Araldica


Non vuole passare. Ne’ a me, ne’ a mio figlio. 

Un male di famiglia, la gola. 

A tutto resisto, fuorché alle tentazioni, diceva Oscar Wilde. 

Vale anche per noi, e finché c’è qualcosa nel piatto si raccoglie tutto, anche il profumo, pulendo bene col pane.

Ed ecco il conto, presentato dallo stomaco. A me è rimasta un po’ di nausea, che combatto con cene leggerissime, quasi inesistenti. 

Mio figlio sta un po’ peggio, con un giorno di ritardo rispetto a me. 

Ma ha lo stomaco forte, lui, temprato dalla cucina internazionale che ama, e vuole sperimentare in tutte le varianti. 

Domani di certo starà bene, pronto a riprendere la sperimentazione, con qualche lacrima di coccodrillo a lavargli la coscienza.

Anzi, a mio avviso sta già molto meglio, perché dal letto dove s’e’ sdraiato, mi ha mandato un segnale inequivocabile: il motto di famiglia, che suona così … il bene vince sempre contro il male.

Ah no, con gli occhiali risistemati ora vedo meglio… qualcosa non mi quadrava … ha deciso di cambiare motto, molto più spigliato, moderno, gagliardo con quella coppa e  il  guanto ferrato contro lo scudo. 

Una bella scelta araldica!


Franco



Commenti

Post popolari in questo blog