Sicurezza 

 

La TV è piena di pubblicità sulla sicurezza domestica. 

Hanno provato ad entrarmi in casa e non mi sento più sicuro, dice uno col viso contrariato e preoccupato. Vedo che stai montando un impianto Vattelapesca, risponde quell’altro, con l’aria di chi dirà, dopo un attimo, si, lo farò anch’io.


I giornali scrivono quotidianamente del calare della sicurezza, nelle case e nelle strade. Bande di giovanissimi, o di malandrini di mestiere, di disperati … ecco il problema. Qualcuno guarda le statistiche e sostiene che i crimini contro la proprietà sono in calo deciso. Poi si scopre che più nessuno li denuncia. Tanto, a cosa serve?

Se ti senti insicuro ti devi affidare al marchio Vattelapesca. Cosa faccia è poco chiaro, ma forse è collegato con un servizio di sorveglianza privata, che prima o poi verrà a controllare. 

Oppure ti blindi dietro a centimetri d’acciaio e ad inferriate che nemmeno Alcatraz … Una tristezza sentirsi carcerato. Ma poi, quando esci da casa, cosa fai? Vado in giardino con la sciabola sguainata, quella dello zio, che ha fatto la guerra in Africa?


No, non è il sistema migliore. 

Al meglio hanno pensato i miei consuoceri. Dopo attenta indagine, verifiche incrociate del parere di esperti, hanno assoldato a tempo pieno il guardiano perfetto. 

Vigile ventiquattro ore su ventiquattro. Praticamente non dorme, o quasi. 

E poi guardatelo … chi mai avrebbe il coraggio d’affrontarlo?

Si, un buon cane da guardia ti dà tutta la sicurezza che desideri!


Franco 


Charlie, il meglio a quattro zamp

Commenti

Post popolari in questo blog