Manutenzione


È dura, me ne rendo sempre più conto ogni giorno che passa.

Alla mia età si fa fatica ad affrontare certi lavori: un po’ perché mancano le forze, e a volte anche la voglia di recuperarle, un pò perché nel momento in cui trovo l’energia e il coraggio per cominciare, mi accorgo dei mille acciacchi che mi tormentano.

Poi sorge una domanda: perché la manutenzione di casa mi impone sempre di stare in ginocchio e d’allungarmi all’inverosimile? Magari per raggiungere posti impossibili,
in cui devo lavorare con tutte e due le mani mantenendomi in equilibrio poggiando su di un gomito solo.

Ci ho provato a lungo, oggi, combattendo contro l’acqua che gocciolava dallo scarico del lavello. I trenta gradi nel cucinino baciato dal sole e l’aria stagnante non aiutavano l’impresa; per fortuna che la pala sul soffitto mi ha evitato di boccheggiare per tutto il tempo del lavoro. 

Non potete però immaginare quanto importante sia ricevere passo passo i suggerimenti più appropriati per capire la natura del problema che stai affrontando! E ragionare insieme ad un esperto sulla soluzione migliore. 

Io sono fortunato: non ho dovuto nemmeno chiedere i consigli! L’esperto era già lì, pronto e volenteroso … sapeva anche dove erano i ferri e come passarmeli al momento giusto! 

Perfetto … davvero un aiutante perfetto. Non ne esiste un altro migliore di lui!


Franco



Commenti

Post popolari in questo blog