Dalla


Caro amico ti scrivo … cantava Dalla. 

Che continuava con: … c’è una grossa novità 

Bello! - ho pensato - copio l’incipit di Dalla e comunico agli amici la mia grossa novità: sistemo il blog in soffitta!


Ho subito cambiato idea. Devo portar rispetto per Lucio Dalla e la sua poesia. 

Così, un po’ banalmente, con quattro parole e un velo di malinconia ho informato gli amici che avrei smesso di violare la loro tranquillità mattutina. 

Quattrocento post sono una valanga, uno tsunami. Una cascata assordante di parole.

Quanto buono è invece il silenzio, da gustare col caffè, due biscotti e la marmellata di arance!


Non attendevo risposte al mio messaggio … ed invece eccole qua, con molti segni di simpatia e di affetto che continuano ad arrivarmi. 

“Che non sia un addio, ma solo un arrivederci”, mi è stato raccomandato.

Mi sono commosso. 

E la malinconia? …  proprio non c’è più. 

è  tornato il sole … ho pensato; è stato vento di burrasca …  passato in fretta.


Franco

La Libecciata, Giovanni Fattori










Commenti

Post popolari in questo blog