Vacanza


E’ finita!

Volata via. In un attimo. 

Ora mi resta solo malinconia, anche se, sono sincero, sotto sotto non mi spiace tornare a casa, alle mie solite occupazioni.

Mi guardo intorno per riempirmi gli occhi di paradiso. 

E respiro a fondo, per saziarmi del profumo di resina, di elicriso e di lentisco. 

Ascolto anche lo sciabordio delle onde, e il ciangottare dell’acqua che gioca negli anfratti degli scogli. 

Si sta bene; sto bene in questo finire del giorno, con la gente che già sta sciamando verso le docce, pensando forse solo alla cena. 

Restano le voci della natura, che poi è silenzio. 

C’è anche un grosso battello della Guardia di Finanza che lentamente gira intorno all’isola. Forse controlla il rispetto dell’Oasi Marina, che fa parte del Parco Nazionale. Ci sta, anzi, mi fa piacere. Un segno di attenzione, di rispetto. 

Ecco … il sole se ne è andato. 

Ora è propio finita.


Franco




Commenti

Post popolari in questo blog