Opinioni


Comincia l’autunno, mi scrive Fabio dal Canada. Me lo mostra anche con una foto. 

Gli alberi intorno a casa sua stanno virando verso i colori della nuova stagione. 

Succede anche qua, benché non si distinguano i segni dell’avvicinarsi d’ottobre da quelli del caldo anomalo di questi giorni e del secco che in giardino è tornato a tormentare gli alberi ed il prato. 

Mi prende la malinconia. Mi succede sempre così quando avverto che sta terminando qualcosa.

Che spettacolo! Commenta qualcuno. Si, è vero, sono colori stupefacenti. Però il verde brillante era segno di vita, mentre queste pennellate di rosso e di oro mi fanno pensare alla fine della bella stagione. 

Lo sottolineavo anche a Ronzone, tempo fa, guardando l’arancio del cielo infiammato dal coricarsi del sole dietro le creste dell’Adamello. 

Guarda che meraviglia di colori! Mi dicevano. 

Si, ho risposto, sta morendo il giorno!


Franco 



Commenti

Post popolari in questo blog